Matrimonio Vintage in bianco e nero…

…con un pizzico di peperoncino!

 

Il mio lavoro di Wedding Planner è iniziato così, con una coppia di fidanzatini innamorati che hanno deciso di avere fiducia in me.

Questo articolo lo dedico a loro,che mi hanno regalato tante emozioni e hanno percorso un pezzetto della loro strada in mia compagnia.

Quando li ho conosciuti avevano le idee molto chiare, il loro matrimonio sarebbe stato in bianco, nero e ….peperoncino! Questo fil rouge gli si addice proprio ,dinamici e frizzanti come la spezia e eleganti come il più classico degli abbinamenti, il mio gusto non poteva essere più d’accordo con questa scelta.

Col bianco e nero però bisogna stare molto attenti perchè in un attimo si finisce sul gotico o peggio ancora funereo…errore da evitare assolutamente! Così il mio cervellino creativo si mette in moto e decido di elaborare questo tema con una chiave vintage un po’ retrò. Aggiungiamo righe,pois,e il gioco è fatto!

Cominciamo dal tableau mariage,la prima cosa che gli ospiti vedranno

sposi-1

Su un candido pianoforte ho appoggiato un velo di pizzo nero sexy come il peperoncino, romantici centrini bianchi fanno poi da base ad una vecchia valigia di cartone restaurata a mano e a cornici e dischi in vinile dove gli ospiti potranno scoprire il loro tavolo assegnato come in un gioco.

Quando si accomoderanno, pronti per gustarsi una deliziosa cena, li accoglierà una sfiziosa composizione al centro del tavolo.

sposi-22Un semplice specchio,per riflettere la luce dei cristalli e un tris di vetri trasparenti decorati a mano. Il più grande, rivestito in pizzo nero contiene un fiore di Ortensia bianco candido, creando un contrasto di purezza e sensualità. Il medio, adornato con un nastrino a pois e colmo di peperoncini simboleggia la vivacità e infine il piccolino porta una candela galleggiante che una volta accesa conferirà dolcezza all’insieme. Sullo sfondo la cornice,diversa da ogni altra nei vari tavoli, si aggancia al tema del tableau mariage con un titolo e una strofa del Cantautore preferito dai ragazzi.

Un’occhiata al menù….

img_4482

Fuoriesce dal tovagliolo piegato e avvolto in un nasrtino bianco con pendente una sfera di ceramica bianca perlata e uno strass ,che nel corso della serata si trasformerà in un simpatico braccialetto per gli ospiti e in un ricordo da portare con sè

A completare quest’indimenticabile giorno ci sarà una straordinaria torta disegnata e realizzata in collaborazione con un’artista eccezionale.

wedding-cake

Una vera opera d’arte, a mio avviso, dove si sposano perfettamente tutti i concetti chiave del tema delle nozze.

Continuando con le dolcezze ho realizzato una Sweet Table con svariati gusti di confetti e altre prelibatezze per accontentare tutti gli ospiti e lasciare loro un ricordo dolce prima di andare via.

sposi-25

E mi raccomando ,che nessuno dimentichi di lasciare un caloroso augurio firmato sul prezioso guestbook, anch’esso realizzato a mano per armonizzarsi col resto della scenografia.

guestbook

Non mi resta che presentarvi i “miei” adorati sposini

img-20161206-wa0020

 

Anna e Pasquale, una coppia meravigliosa a cui va tutto il mio affetto, che il futuro vi sorrida sempre!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.